Lila Yoga Gioco Yoga
educare allo yoga, alla gentilezza e all'ascolto di séLila Yoga è il gioco che fa per voi! Pratico e facile da usare sia da chi conosce bene lo yoga, sia da chi vuole entrare in questo magico mondo.
Un gioco che educa alla gentilezza, alla gioia di vivere, all'ascolto del corpo e del respiro, con creatività e divertimento!
Un meraviglioso strumento educativo per chi insegna a scuola o in un corso di yoga per bambini, un gioco sempre diverso che offre molti spunti da inserire nel proprio bagaglio di conoscenze.
Per aggiungere un tocco di novità nelle lezioni in classe, in palestra o in famiglia durante le giornate piovose o noiose.
E' bello quando accade che educatori e bambini si divertono davvero insieme...con Lila Yoga il gioco è per grandi e piccini!
Seguendo il labirinto attraverso giochi, asana e imprevisti i piccoli yogi impareranno divertendosi. I ragazzi giocheranno insieme (a squadre se i partecipanti sono molti) aiutandosi per superare le prove richieste. Il divertimento è assicurato!
Per chi non è addetto ai lavori, una guida dettagliata sull'esecuzione corretta delle posizioni, corredata da foto.
Le caselle dei giochi vi porteranno ogni volta a scoprire una nuova avventura!
Come in ogni gioco che si rispetti gli imprevisti! capitano a tutti Potrete stampare le carte Om e farle pescare dal mazzo!
Il tabellone colorato su cui si svolge il gioco. A voi la scelta del formato: piccolo, come un gioco da tavola o un grande tappeto attorno al quale far sedere i vostri yogi in erba!
Un modello di dado facile da ritagliare e piegare.
Un bonus per i ragazzi più grandi, per saperne di più sui personaggi che popolano il nostro gioco. Le leggende dei Deva dell'induismo e l'insegnamento che ognuno porta con sé.
Questo semplice gioco è nato in modo spontaneo per divertire i miei piccoli allievi e dare una cornice ad alcuni dei giochi che propongo durante le mie lezioni. E' frutto della mia fantasia, arricchita dal costante contatto con il mondo dei bambini, e di giochi appresi durante la mia formazione, che unisce la danza, allo yoga, al teatro.
Dopo molte sperimentazioni ho deciso di proporlo come risorsa per altri insegnanti che per nutrire il loro entusiasmo siano sempre in cerca di nuove ispirazioni.
L'ho usato spesso anche come i miei figli e ci siamo divertiti molto insieme! Per questo credo sia bello poterlo usare anche semplicemente per trascorrere un momento con tutta la famiglia in serenità, mettendosi davvero in gioco!
La modalità che mi è sembrata più pratica è quella di creare un formato semplice da scaricare e stampare adattandolo alle proprie esigenze, anche per contenere i costi editoriali e di eventuali spedizioni, in modo da poter essere facilmente accessibile a tutti! Buon Divertimento!
Silvia
Sono mamma e insegno Yoga, Pilates e Danza a persone di ogni età.
Sono Silvia Castagnino e insegno Yoga nello splendido studio che ho creato con cura ed amore, Enjoy a.s.d. a Molfetta in Puglia. La mia avventura con lo yoga ha origini lontane, con tutta la famiglia che pratica e si occupa di discipline orientali. La mia prima maestra è ed è stata la meravigliosa zia Mariella Castagnino, una delle prime insegnanti che ha contribuito a diffondere lo yoga e lo studio del buddismo tibetano in Italia. Mi sono dedicata alla danza, laureata, ma lo yoga è sempre stato un desiderio nel cuore che ha preso forma sempre di più negli anni, portandomi ad approfondirlo nelle sue varie espressioni, dal Vinyasa, allo Yin, allo Yoga Aereo, alla meditazione.
Insegno danza e yoga per bambini
integrando giochi, esercizi di movimento appresi nel corso della mia
formazione. L'esperienza di anni con i miei piccoli allievi e la vita
quotidiana con i miei figli mi ha portato sempre di più a credere nello
yoga come valore educativo immenso, ora più che mai.
Da mamma
so inoltre quanto sia importante riprendere contatto con la propria
femminilità,
con la propria interiorità, soprattutto dopo essersi dedicate
competamente ai propri figli nei loro primi anni di vita. Per questo ho
studiato un programma online per aiutare le mamme a ritrovare la fiducia
in se stesse, nelle proprie straordinarie possibilità e ho creato una
pagina Ig e Fb dedicata a tutte le mamme Mami.enjoy.
© Copyright Enjoy a.s.d. Terms & Privacy