GUIDA MEDITATIVA PER IL REGALO PERFETTO

leggi il prossimo articolo

Non mi mi piace fare i regali a tutti i costi solo perchè la convenzione lo richiede, ma adoro i piccoli doni e trovo che il Natale sia, al di là delle credenze religiose, una buona occasione per prenderci cura delle persone a cui vogliamo bene. In genere ho già scorte di regali pronti da tempo per le mie amiche e voi? Se avete difficoltà nella scelta ecco per voi una breve guida meditativa per il regalo perfetto. Non ci interessa ovviamente il valore economico del regalo, ma se sarà pensato e donato con gratitudine, insomma “meditato”, non potrà che essere apprezzato.

1- fai un'elenco delle persone a cui sei profondamente grato. (puoi aiutarti con il podcast Meditazione sulla gratitudine)

2- accanto ad ogni nome scrivi almeno una qualità che ammiri e apprezzi profondamente in ognuno di loro.

Non sempre siamo consapevoli delle nostre qualità ed è molto bello scoprire che altri vedono brillare in noi proprio quello che non vediamo! Il solo riconoscimento e apprezzamento sarà già un regalo!

3- chiediti: cosa potrebbe far risaltare ancora di più questa sua qualità?

4- Quando penso a lui/lei che profumo mi viene in mente? Perchè?

5- Ricorda infine di scrivere un bel bigliettino, senza dimenticare di specificare la qualità che apprezzi in lui/lei e che ti ha fatto scegliere quel dono. Infine ringrazial* per esserci nella tua vita.

6- Incarta con cura il tuo dono, se vuoi puoi profumarlo con l'essenza che hai scelto per lui/lei!


Fare un regalo può diventare così una piacevole meditazione sull'amicizia, sulla gratitudine e sul riconoscimento delle qualità negli altri! Buon Divertimento!




SCOPRI COME MIGLIORARE LA TUA QUOTIDIANITA' CON 15 MINUTI PER TE!

CHI SONO


Sono Silvia Castagnino, insegno yoga nel mio Studio a Molfetta, sono mamma di Angelo e Anita e dedico questo spazio a tutte le mamme che come me dividono le loro giornate tra lavoro, impegni e famiglia, cercando di portare armonia in tutto quello che fanno. Non è una strada facile, ma è meravigliosa quando si riesce a godere a pieno di ogni momento, senza lasciarsi travolgere dagli eventi, dagli impegni e dalle preoccupazioni. Se vuoi sapere che percorso ho scelto per me seguimi...scopriremo insieme la strada più adatta a te!


Le guide di Enjoy

Page Created with OptimizePress